venerdì 20 febbraio 2009

Social Networking a Treviso

Ieri sera sono stata qui.

Non nascondo che ci sono andata con qualche perplessità. Gli organizzatori li conoscevo e anche qualche relatore, ma spesso questi incontri sono superficiali e poco proficui, soprattutto perché il tempo messo a disposizione non è molto. Ho dato un'occhiata al programma e ho visto che gli interventi programmati erano della durata di 15 minuti; mi sono chiesta: cosa potranno dire in così poco tempo?

Beh, di cose se ne sono dette eccome e pure molto interessanti. Solo qualche appunto.

I tag del convegno:
Facebook
social networking
collaborazione
web 2
relazioni
persone

La parola meno usata: tecnologia.

Lo spirito, riflesso in maniera lampante dalle parole utilizzate, è che il social networking è fatto di persone, non di tecnologia e che le aziende sono composte da persone. Mettere insieme i due termini risulta perciò naturale.

La ricetta del successo non sembra dunque essere tecnologici, ma essere sociali, dare valore alle persone ed intessere relazioni.

P.S. ho osservato divertita come PresentationZen ormai dilaga ovunque! ;)

2 commenti:

Maurizio Salamone ha detto...

Cara wally,
avevo anche io le tue perplessità!
E' stato un pò folle rischiare nel primo evento pubblico di Nord Est Creativo con un format desueto come quello di 9 relazioni in 135 minuti e discussione a cena.
Tuttavia spero che siamo riusciti a fornire qualche spunto interessante.
Vero che l'aspetto tecnologico non è stato al centro dell'attenzione proprio perchè non era un evento rivolto ad informatici,web specialist o Seo. Ho visto che qualcuno rivoltava gli occhi e dava segni di cedimento quando Matteo ha cominciato a parlare di web semantico e di faccette...
Ti ringrazio molto per aver partecipato e conto sul tuo contributo (anche solo un consiglio) per coinvolgere e stimolare la partecipazione dei membri della Community nei prossimi eventi che programmeremo.

Wally Montagner ha detto...

Beh, in questo caso la follia ha condotto all'innovazione, direi pertanto operazione riuscita!
Sarò ben felice di poter dare il mio contributo in qualsiasi forma per i prossimi eventi che attendo con ansia!