Qualcosa su Comunicare con cura

Chi è Comunicare con cura?
Comunicare con cura è nato dall’idea, ma soprattutto dal bisogno, di mettere ordine tra i miei pensieri e di esprimerli in maniera più organizzata.
La parola cura è stata scelta proprio per questa sua accezione: l’immagine che visualizzava la mia mente, mentre pensavo a che nome dare al blog, era proprio quella di piegare e riporre con ordine pensieri in uno scaffale.
Faccio parte di quella generazione che comunica più frequentemente attraverso internet, piuttosto che faccia a faccia, e percepisco costantemente il cambiamento delle dinamiche di interazione che questo strumento permette. Non solo nella vita privata, ma anche in quella professionale.
Comunicare con cura vuole raccogliere e catalogare queste sensazioni per stimolare discussioni, chiacchierate e scambi di idee.

Chi sono io?
Sono Wally, tanto piacere. Sono laureata in Scienze della Comunicazione (toh, che coincidenza!) e comunico nella vita e per lavoro.
Mi occupo soprattutto di comunicazione attraverso il web, ma non disdegno affatto i mezzi classici.
Adoro la scrittura, quella vera, che rispetta le regole grammaticali e i congiuntivi, e la letteratura, quella buona, che trasforma in immagini le parole. I bei film, quelli che raccontano parole attraverso le immagini e la buona musica che spesso si confonde con la poesia.
Insomma, ho una predilezione per tutto quello che viene fatto con cura.