martedì 17 marzo 2009

Scivolando fra i pensieri

In questi giorni sono un po' così... mi soffermo su ogni pensiero, su ogni parola, su ogni singola lettera. Mi piace pensare che quello che scrivo, tutto, dai post del blog fino alla lista della spesa, sarà letto da qualcuno, analizzato, valutato.

Mi piace pensare che quello che scrivo verrà capito e per fare ciò cerco di essere il più chiara e sintetica possibile. Scrivo l'essenziale e cerco di farlo nel modo più semplice possibile.

Do uno schema logico ai miei pensieri, li conduco per un sentiero tranquillo, senza troppe curve e raggiungo la meta scivolando dolcemente per pendii poco inclinati.

Questo modo di procedere mi dà soddisfazione, mi fa sentire bene e credo continuerò così per un po', almeno fino a quando questa bellissima abitudine mi accompagnerà.

Nessun commento: